LA NOSTRA STORIA
La storia della nostra azienda è la storia della nostra famiglia!
Tutto inizia con nonno Michele che, nel 1950 , dà origine all’azienda a conduzione familiare “Agrumicola Di Leo”.
Le nostre terre si trovano nella valle del fiume Verdura dal quale sono rese fertili e ricche di frutti. Ed è su queste terre, che sanno di profumo di Zagara, che la nostra famiglia, da sempre, affonda le proprie radici .
Siamo specializzati nella coltivazione dell’Arancia di Ribera Washington Navel che per le sue “pregiate” caratteristiche è conosciuta in tutto il mondo e gode della denominazione DOP.
La nostra cittadina, Ribera, conosciuta perché ha dato i natali a Francesco Crispi, è oggi famosa per l’ottima produzione di arance, infatti viene denominata “Ribera, città delle arance”.
L’arancia è un frutto talmente prezioso da aver ispirato numerosi poeti fra cui J. Prévert

Alicante
“Un’arancia sulla tavola
Il tuo vestito sul tappeto
E nel mio letto tu
Dolce presente del presente
Freschezza della notte
Calore della mia vita”.
Jacques Prévert
Tradizione, innovazione ed esperienza sono i nostri punti di forza.
Il risultato oggi raggiunto è il frutto della sapiente esperienza di nonno Michele, papà Giacomo e delle innovazioni introdotte da noi figli, Davide e Michele che portiamo avanti con orgoglio e passione l’azienda di famiglia.
La qualità e la freschezza dei nostri prodotti, l’eccellenza delle pratiche agricole applicate nel rispetto e tutela dell’ambiente e della salute dei consumatori, ci contraddistinguono.
Oltre alle arance produciamo una grande varietà di agrumi.
Ci occupiamo anche della produzione di pere coscia, olive e svariati prodotti agricoli tutti provenienti dalle nostre colture.